Benvenuto nel mondo esclusivo dell'alta sartoria italiana

Prima o poi doveva accadere di incontrare chi, anche nel settore dell'alta sartoria, lanciasse una nuova sfida, alzasse l'asticella e definisse gli standard qualitativi della costruzione sartoriale. CARMELO SALVATORE SCIONTI è uno stilista atipico, un uomo del sud che sceglie uno schema di organizzazione manageriale per la sua azienda, che parla di governance aziendale e di drittofilo con la stessa passione e coerenza, che declina e persegue obiettivi chiari e definiti, finanziari o sartoriali che siano. Coerenza, Passione e Consapevolezza, ecco le tre caratteristiche che hanno sempre contraddistinto il lavoro di Alta Sartoria, prima con sole due etichette, ora con ben sette con le quali CARMELO SALVATORE SCIONTI firma tutte le sue creazioni.

Le etichette BIANCA, MARRONE, BLU, ROSSA e GOLD (collezione solo donna), pur declinando e garantendo l'artigianalità della costruzione sartoriale con tessuti nobili, il taglio e la rifinitura a mano del capo intelato.

VISUALIZZA GALLERY SU MISURA



Su Taglia

  • Bianca (80% macchina, 20 % mano) Uomo/Donna, intelato 75%
  • Blu (60% macchina, 40% manuale) Uomo/Donna, intelato 100%
  • Oro (100% cucito a mano) solo Donna, intelato 100%
Visualizza etichetta
slider-small1 slider-small1 slider-small1
Richiedi un preventivo
slider-small1
slider-small1

A Misura

  • Marrone (80% macchina, 20% manuale, intelato 75%) Uomo/Donna
  • Rossa (50% macchina, 50% manuale, intelato 100%) Uomo/Donna
  • Platino (80% mannuale, 20% macchina, intelato 100%) Uomo/Donna
Visualizza etichetta
slider-small1 slider-small1 slider-small1
Richiedi un preventivo



Quello che fa la differenza e che rivoluziona l'idea stessa della sartoria, sono le etichette PLATINO ma soprattutto la DIAMOND che con sconvolgente semplicità, recita e garantisce che il capo è interamente realizzato e cucito a mano ... una meravigliosa follia alla quale lavora uno staff di giovanissimi che rendono possibile la genesi di capi unici in cui la sagomatura, il taglio, il riposo della stoffa dopo i vari passaggi di cucitura e stiratura, fanno in modo che tale unicità si esprima solo indosso al destinatario di quel capospalla,creando un'esperienza sensoriale irripetibile, quasi una seconda pelle che veste aderendo alle forme delle spalle, del dorso, adattandosi, scolpita come è stata concepita, alle misure dei nostri fortunati clienti di stile, capaci di apprezzare e vestire un capo esclusivo, come la propria personalità.



Su Misura

Sartoriale "BE Spoken", collezione limitata di alta sartoria.

  • Diamond (interamente cucita a mano al 100%) Uomo/Donna
Visualizza etichetta
slider-small1
Richiedi un preventivo

    Scopri il mondo
slider-small1